HomeIn ItaliaPrequalificazioni Under 18 ITF

Prequalificazioni Under 18 ITF

Prequalificazioni Under 18 ITF

Il Consiglio Federale nella Sua ultima riunione ha deliberato l’organizzazione di alcuni tornei di “prequalificazioni” nei tornei internazionali ITF under 18 al fine di offrire maggiori possibilità di accesso ai tornei ai giocatori italiani.
Questi tornei vengono organizzati grazie alla fattiva collaborazione offerta dai circoli (Santa Croce, Firenze, Prato, Salsomaggiore e Palermo).

Ecco le caratteristiche di questi tornei:

-Sono previsti sia il tabellone di singolare maschile che quello femminile, ognuno da 16 posti.

-Ogni tabellone sarà composto da 4 sezioni, ed il vincitore di ognuna delle 4 sezioni riceverà una wild card per poter partecipare alle qualificazioni del torneo ITF.

-Ai tabelloni possono iscriversi esclusivamente i giocatori italiani nati nel 2002 o successivi (maschi) e 2003 o successivi (femmine). Per il solo torneo di Palermo sarà riservato ai 2003 e successivi (maschi) ed alle 2004 e successivi (femmine)

-Dovendosi disputare due soli turni, il circolo organizzatore può stabilire se giocare il torneo in un unico giorno oppure in due giorni. La data di svolgimento è immediatamente antecedente al torneo ITF.

-La formula di gare è “al meglio delle 3 partite con long tie break al posto del terzo”, e nei tornei sarà consentito il coaching, come da normative vigenti

-Le iscrizioni devono essere effettuate tramite la procedura myfitscore (la scadenza è 5 giorni prima del torneo) ed in caso di un numero di iscrizioni superiore saranno ammessi i giocatori più giovani. Il Circolo pubblicherà la entry list.

-La FIT si riserva, tramite il proprio settore tecnico, di individuare n° 2 WC per ogni tabellone. Le WC possono essere concesse anche a giocatori di anni di nascita diversi.

I tornei attribuiranno normalmente punti per la classifica federale e saranno consultabili nel Portale Unico delle Competizioni.

Di seguito il link del primo torneo:

http://www.federtennis.it/PUC_competizione.asp?idCompetizione=92006ac0-9a02-492f-a22c-6a93b03eb911&SGAT2=1

Cordiali saluti

Mauricio Rosciano

Ufficio Organizzativo

Federazione Italiana Tennis

Tel. 06.98372107

Fax. 06.98372231

[email protected]

Fonte: www.federtennis.it/calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments