HomeAttività FederaliPrequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2026 in Calabria

Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2026 in Calabria

Prosegue anche in Calabria il percorso delle prequalificazioni verso gli Internazionali BNL d’Italia 2026, un progetto strutturato e di lungo periodo che, partito già a maggio, accompagnerà giocatori e giocatrici per un intero anno di competizioni.

Pre-qualificazioni Internazionali BNL d’Italia 2026: il regolamento aggiornato

L’obiettivo della FITP è quello di garantire continuità, qualità e crescita del livello tecnico, attraverso l’organizzazione di due tornei Open al mese, permettendo ai migliori atleti di seguire tutte le tappe e rendendo ogni appuntamento sempre più competitivo e partecipato.

Le tappe Open in Calabria


La nostra regione sarà protagonista anche nella fase Open con due appuntamenti di rilievo:

  • Torneo Open maschileChiappetta Sport Village
                                            dal 14 febbraio al 1° marzo

  • Torneo Open femminile – CT Rocco Polimeni
                                              dal 14 febbraio al 1° marzo


Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2025-2026: calendario tornei Open

Un’importante occasione di visibilità per il movimento tennistico calabrese, all’interno di un calendario nazionale che si concluderà il 27 aprile 2026.

Tornei di IV categoria in Calabria

Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2025-2026: calendario tornei di IV Categoria


Il percorso delle prequalificazioni prosegue, come da tradizione, anche con i tornei provinciali di IV categoria, fondamentali per l’accesso alle fasi successive.


In Calabria sono previsti i seguenti appuntamenti, tutti in programma dal 17 al 25 gennaio, con gare di singolare e doppio maschile e femminile:

Novità regolamentare


Rispetto alla scorsa edizione, è prevista una novità significativa: ospitalità alberghiera gratuita, a carico della FITP, per i giocatori dei Master di 3ª e 4ª categoria, a conferma dell’attenzione federale verso gli atleti impegnati nel percorso.

Classifica a punti e accesso a Roma


Ad eccezione delle ultime tre tappe Open (Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lazio), i migliori 19 giocatori e le migliori 19 giocatrici della classifica a punti cumulata accederanno alla fase finale delle prequalificazioni a Roma. La graduatoria terrà conto degli 8 migliori risultati, con un sistema di punteggio che valorizza anche il livello dei tabelloni. A questi si aggiungeranno i vincitori delle ultime tre tappe e 10 wild card assegnate dal Settore Tecnico Nazionale.

La Calabria è pronta a essere protagonista di questo lungo viaggio verso il Foro Italico, con numerose opportunità di confronto, crescita e alto livello tecnico, tappa dopo tappa, fino a Roma.


Fonte: https://www.fitp.it/Federazione/News

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments