Tutto secondo pronostico alla XXII edizione del Memorial Lillo Ripepi.
Le quattro finali di mercoledì sera al Ct Rocco Polimeni di Reggio hanno chiuso la “lunga e tormentata” settimana dei campionati assoluti Veterani disputatisi con la supervisione del giudice arbitro Maurizio Mundo coadiuvato dal direttore del torneo Luigi Colico. Nessuna
sorpresa. Trionfano tutti i leader dei rispettivi seeding.
Così nell’Over 35 (9 iscritti) a vincere è Sandro Scalese, che piega in finale Massimo Laganà col punteggio di 6-3 6-1. Campione regionale Over 45 (11 iscritti) si laurea Raffaele La Scala battendo nell’ultimo atto Ettore Napoli (cuor di leone) per 6-3 6-1.
Il titolo Over 55 (8 iscritti) va a Bartolo Barbera che la spunta 7-6 6-4 sul compagno di circolo Domenico Serranò. Tra le donne, invece, è Irene La Puzza nel tabellone Ladies Over 40 (9 iscritte) ad alzare le braccia al cielo dopo aver sconfitto Emmarita Grasso con lo score di 6-3 6-1.
La domenica si erano giocate le finali di doppio sociale, riservato agli affiliati al club di Parco Pentimele e segnate dallo strapotere del direttore sportivo del Ct Polimeni, Luigi Colico, in
grado di centrare un’impeccabile doppietta nel doppio maschile over 65 (10 coppie iscritte) in coppia con Domenico Serranò e nel doppio misto (7 coppie iscritte) portando al successo Irene La Puzza.
Nota stonata: la scarsissima partecipazione ai campionati regionali (una media che non arriva neppure a 10 iscritti per tabellone), che non può fare onore ad una manifestazione che, tuttavia, nel passato harappresentato un appuntamento di prestigio per l?intero panorama delle racchette calabresi.
Andrea Iacono per www.calabriatennis.com