HomeTpra TennisMARCELLO È LA STELLA DEL GRAND PRIX DI AMBURGO A MARCELLINARA

MARCELLO È LA STELLA DEL GRAND PRIX DI AMBURGO A MARCELLINARA

Il torneo All Star Maschile del Grand Prix di Amburgo, tenutosi a Marcellinara, non delude le aspettative e conferma l’alto livello della categoria.
È Carmine Marcello a conquistare il titolo, per la prima volta, dopo averlo sfiorato in due occasioni nel corso dell’ultimo anno.
Le iscrizioni non sono state numerose, per colpa del caldo eccessivo, ma, come si suol dire, quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo…

Marcello non era di certo tra i favoriti, non partiva come testa di serie ed ha incontrato subito uno dei fighters più tenaci del Tpra calabrese, Bernardo Talarico Chiodo, che ha dovuto cedere il campo con un netto, ma sudato, 62 64.
Nei quarti di finale la “vittima” è stata la testa di serie n.1, il padrone di casa Antonio Paone, che è stato battuto in due set, 61 64.
Marcello, in ottima forma, ha sconfitto in semifinale Giuseppe Bevacqua, reduce dalla vittoria su Enrico Del Re(3), con il risultato di 63 62, per approdare in finale contro Francesco Paone, già vincitore in più occasioni di tornei Tpra.

Paone, testa di serie n.2, ha avuto la strada un po’ più comoda, perché è partito dai quarti di finale, vincendo in due set, 63 63, l’ottimo Domenico Grande.
La semifinale bassa è stata però uno dei match più “sentiti” in casa “GS Marcellinara tennis”: Francesco Paonecontro Paolo Scozzafava, due eterni rivali.
Paone riesce ad avere la meglio dopo una partita combattuta, conclusasi 64 63, accedendo alla finale e uscendone sconfitto ma a testa alta, dopo una sfida all’ultimo sangue terminata 75 46 86.

Il vincitore, Carmine Marcello, commenta così: “Sono contento per la vittoria e per la mia prestazione. La finale è stata bella e combattuta. Ho sentito molto il peso dell’incontro, così come sicuramente Francesco, infatti, soprattutto all’inizio, abbiamo giocato entrambi con il freno a mano tirato. Sono molto soddisfatto anche per la mia rivincita su Paone, che mi aveva battuto in finale l’anno scorso, sempre qui a Marcellinara, al Master 1300 Washington. Faccio comunque i miei complimenti a lui e all’ottima organizzazione da parte di Antonio Paone, fantastico padrone di casa.”

Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima tappa Tpra Catanzaro!!!

Fonte: http://www.tpratennis.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments