HomeNewsL’ASD Tennis Palmi conquista la Serie C: un successo storico

L’ASD Tennis Palmi conquista la Serie C: un successo storico

Per la prima volta nella sua storia, l’ASD Tennis Palmi conquista la promozione in Serie C, dopo aver vinto il campionato di Serie D1 e superato i playoff con grande determinazione. Un traguardo frutto di anni di lavoro, passione e un’attenta programmazione tecnica.

La squadra, guidata dal presidente e responsabile tecnico Fabrizio Sarra, si è distinta per il suo spirito di squadra e la qualità del gioco. Insieme al capitano Sandro Romano, hanno contribuito al successo anche Lorenzo e Michele Accorinti, Daniele Ceravolo e Giuseppe Ferrinda, capaci di superare tutte le avversarie nel girone.

L’impresa sportiva si inserisce in un contesto di crescita continua, in linea con gli obiettivi della Federazione Italiana Tennis e Padel, che promuove una formazione capillare e condivisa. L’ASD Tennis Palmi ha saputo cogliere questa sfida, investendo in attività per tutte le fasce d’età: scuola tennis, progetti scolastici, campi estivi e partecipazione a tornei federali.Oggi il circolo conta ben 90 tesserati, tra cui 50 bambini e 40 adulti, con 35 atleti agonisti provenienti da Palmi e dai comuni della Piana di Gioia Tauro.

Grazie agli impianti del Centro Sportivo Prato, con tre campi da tennis (di cui uno coperto), un campo da padel e una palestra attrezzata, l’ASD Tennis Palmi partecipa attivamente ai campionati regionali under 16, D2, D3 e under 18 maschile.

Inoltre, ha ottenuto successi nel Fit Junior Program, dove è già campione regionale nella categoria red, e registra ottime prestazioni nelle categorie orange, green e super green.

Tra i giovani emergenti, spiccano Riccardo Bagalà, selezionato per la Coppa delle Province con la rappresentativa di Reggio, e i fratelli Lombardo: Andreas, vincitore nella categoria Red, e Matilde, seconda nella super green femminile. A settembre, la società sarà impegnata anche nel campionato over 55.

A cavallo con l’ingresso del mese di giugno partirà inoltre il campionato di Serie D di padel, che vedrà l’ASD Tennis Palmi protagonista anche in questa disciplina in forte crescita.

Oltre ai risultati sportivi, l’ASD Tennis Palmi ha saputo ricostruire una forte comunità di appassionati, sia agonisti che amatori, creando un ambiente accogliente, coeso e pieno di entusiasmo per il tennis e il padel.


Un esempio di sport, dedizione e passione che guarda con fiducia al futuro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments