HomeIn ItaliaINTERNAZIONALI BNL ITALIA 2015 Pre-qualificazioni: il via già a fine gennaio

INTERNAZIONALI BNL ITALIA 2015 Pre-qualificazioni: il via già a fine gennaio

Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come ormai tradizione dal 2011, organizza infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia (7-17 maggio 2015). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.

A differenza della passata stagione le date dei tornei sono diversificate nelle varie zone d’Italia e gli appuntamenti sono più numerosi (si comincerà già il 31 gennaio al Match Ball di Firenze).

Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 4 al 7 maggio 2015.

L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, ha riscosso negli anni un grandissimo successo con un numero di iscrizioni sempre in crescendo: nel 2014 sono stati oltre 3.000 i partecipanti ai tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia.

Tutti i tabelloni saranno consultabili nel Portale Unico delle competizioni del sito: basta cercare in “tornei in corso” e scrivere BNL nella descrizione del nome della manifestazione.

CALENDARIO E SEDI DEI TORNEI

calendarioopenbnl2015

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments