HomeIn CalabriaIl “Centrale” del Foro Italico avrà una copertura

Il “Centrale” del Foro Italico avrà una copertura

Il “Centrale” del Foro Italico avrà una copertura mobile per ospitare eventi tutto l’anno e in caso di pioggia.

Abbiamo dato via libera a una delibera che prevede la valorizzazione architettonica di un polo strategico dello sport a Roma, che ospita uno dei principali tornei di tennis al mondo e che presto sarà ancor più moderno e funzionale.

Ringrazio Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma e l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori per aver lavorato a questo obiettivo.

A breve sottoscriveremo un protocollo d’intesa con Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Lazio, Coni, Sport e Salute Spa: quest’ultima società farà partire un concorso di progettazione internazionale per la riqualificazione del Foro Italico, che tenga conto dei suoi caratteri originari, garantisca un’alta qualità architettonica e preveda la copertura mobile del Centrale

L’impianto sportivo potrà così ospitare i match di tennis e altre competizioni anche in caso di pioggia, oltre a essere a disposizione tutto l’anno per eventi, spettacoli e concerti.

Fonte: www.facebook.com/FITCALABRIA

Virginia Raggi 27 08 2019

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments