Programma Regolamento
1) Il Campionato provinciale sarà costituito da una serie di tappe che genereranno punti sia per la classifica dei Campionati, sia per la classifica assoluta Fit-Tpra. Ai tornei potranno partecipare i giocatori della provincia secondo il criterio della residenza.(si gareggia per una sola provincia)
2) Le tappe del circuito provinciale si disputeranno a partire dal 1 Novembre 2017 al 15 Febbraio 2018
3) Le categorie del campionato provinciale amatoriale saranno: Open Maschile, Open Femminile, Limited 65 Maschile, Limite 45, Doppio Maschile, Doppio Femminile e Doppio Misto) per motivi organizzativi il circolo puo’ richiedere che i 3 tornei di ogni tappa ( 4 in caso di Limited 45) possano essere disputati e conclusi anche su un periodo di 2 settimane (max 2 weekend)
OPEN MASCHILE min. 10 iscritti
OPEN FEMMINILE min 8 iscritti
LIMIT 65 MASCHILE min 10 iscritti
LIMIT 45 MASCHILE min 10 iscritti
MIN 1 TAPPA
DOPPIO MASCHILE
DOPPIO MISTO
4) Il regolamento generale è quello del Circuito Fit-Tpra. Durante ogni tappa il giocatore matura il punteggio secondo le tabelle del regolamento Tpra. (le tappe Open distribuiranno 1.000 punti al vincitore )
5) Ogni provincia ha una propria classifica aggiornata in tempo reale ed una porzione di sito all’interno di “www.tpratennis.it _ Calendari e Tornei _ Campionati Provinciali” con calendario, tappe, regolamento, circoli e locandine dedicate automatiche.
6) Oltre alle tappe ordinarie, ogni provincia organizzerà anche, almeno 1 gara di doppio maschile, ed una di doppio misto.
7) Il punteggio che i partecipanti matureranno alle diverse tappe, darà la possibilità, ai primi 8 di ogni categoria e di ogni provincia, ed alle prime 4 coppie dei doppi di ogni categoria, di accedere al MASTER REGIONALE FINALE che si disputerà nei mesi di MARZO e APRILE 2017, in un weekend unico per ogni regione. (L’organizzazione del Master Regionale sarà organizzato in collaborazione tra Comitato e Area Manager – Premi ai primi 2 a carico del comitato)
8) Le tappe possono essere del tipo “WEEKEND” o del tipo “CLASSICHE” (durata max 2 settimane) con formula di gioco secondo regolamento FIT-Tpra.
9) I qualificati disputeranno i CAMPIONATI ITALIANI AMATORIALI durante gli Internazionali BNL d’Italia 2018 a Roma. Le prime fasi delle finali di Roma saranno giocate in un circolo della capitale mentre le fasi finali saranno giocate al Foro Italico durante gli Internazionali BNL D’Italia 2018.
10) I dettagli, in merito agli aspetti organizzativi della fase finale (Campionati Italiani Amatoriali) saranno comunicati in seguito.
Budget campionato provinciale amatoriale 2017-18 |
Nota 7279 – campionati provinciali amatoriali fit-tpra 2017-2018 |