HomeIn ItaliaFIT Calabria: Lettera aperta ai presidenti dei circoli sull’emergenza Covid 19 da...

FIT Calabria: Lettera aperta ai presidenti dei circoli sull’emergenza Covid 19 da parte del nostro presidente Giuseppe Lappano

Le Commissione Tornei, Campionati e Attività giovanile provvederanno a rimodulare il calendario con l’intenzione di sviluppare quanta più attività possibile.

Proseguiremo altresì a sviluppare e incentivare i tornei con formule di punteggio ridotto (rodeo weekend).

Il Comitato Regionale inizierà la fase di riorganizzazione non appena verranno comunicate notizie certe in merito alla data di ripresa dell’attività.

3. Tutti i Circoli riceveranno a titolo gratuito due cartoni da 72 palle ciascuno a titolo di rimborso della quota annuale di affiliazione.

4. I Circoli che organizzeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 riceveranno un ulteriore contributo in palle commisurato alle dimensioni del torneo stesso.

Inoltre saranno anche sollevati dalle spese relative al Giudice Arbitro, cui provvederà direttamente la FIT.

Vale la pena sottolineare anche che le ragazze e i ragazzi under 16-14-12-10 che disputeranno tornei giovanili, da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione. Con questa misura si è voluto conferire immediato beneficio economico a ragazzi e famiglie.

L’esenzione dalla quota d’iscrizione riguarda sia la quota di pertinenza della FIT che la quota spettante al circolo. Pertanto, al fine di compensare i Circoli e al tempo stesso di incentivarli nell’organizzazione di tali tornei, verranno previsti a loro favore deicontributi economici sulla base di criteri e parametri d’organizzazione anche di altre tipologie di attività, che il Comitato provvederà a comunicarvi quanto prima.

5. E’ rinviato di due mesi il pagamento delle rate di marzo e aprile 2020 dei mutui stipulati dai

Circoli che hanno avuto accesso al Fondo Rotativo per la realizzazione di impianti.

I punti cardine sopra descritti non rappresentano solo un volano che sia a livello nazionale che locale ci auguriamo possa ridare linfa al tennis, oggi sofferente come tutte le altre discipline sportive, ma sono anche la prova che i Circoli, i professionisti e gli appassionati non sono abbandonati.

Le racchette torneranno a far vibrare corde e cuori e la nostra Federazione sta pensando a come favorire la ripartenza del nostro sport e di quella consapevole e matura socialità che da sempre ruota attorno al nostro mondo.

Chiudo il mio messaggio assicurandovi che, nella piena condivisione delle misure adottate dalla Federazione, mi sto personalmente impegnando come Presidente del Comitato Regionale, di concerto con tutto il Consiglio per studiare ulteriori iniziative da varare localmente a sostegno di tutti i Circoli calabresi ed alla ripresa saranno organizzati degli incontri, aperti a tutti voi presidenti ed addetti ai lavori, che saranno un utile confronto per prendere spunto anche grazie alle vostre idee e superare al meglio queso tragico momento.

Conto di continuare ad aggiornarvi su ulteriori novità appena possibile e mando a voi e alle vostre

famiglie un caro e affettuoso abbraccio sportivo.

Restiamo a casa e tutti assieme ce la faremo.

Andrà tutto bene anche per il nostro amato Tennis.

Cosenza, 14 aprile 2020                                                                

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments