HomeNewsFedentennis: Primo corso sul tennis in carrozzina

Fedentennis: Primo corso sul tennis in carrozzina

Una iniziativa importante da un punto di vista sportivo, ma anche sociale è stato il corso di specializzazione sul tennis in carrozzina che si è svolto allo Sport Village Catona di Reggio Calabria.

A prendere parte all’iniziativa, coordinata da Alberto Setti, Responsabile del Settore tecnico del tennis in carrozzina, diversi tecnici che, frequentando questo primo corso di specializzazione organizzato dall’Istituto di Formazione “Roberto Lombardi”, hanno acquisito le competenze necessarie per essere abilitati all’insegnamento del tennis in carrozzina.

Si tratta di una disciplina in crescita anche sotto il profilo numerico: attualmente in Italia ci sono circa duecento giocatori, settanta svolgono attività a livello nazionale ed internazionale ed alcuni occupano posizioni di rilievo in classifica mondiale.

“Questi corsi – ha detto Alberto Setti – ci permettono di aumentare il livello di promozione e di accoglienza che i circoli ed i maestri potranno mettere a disposizione di tutti i ragazzi che vorranno intraprendere questa disciplina”.

Un’iniziativa, quindi, dalla duplice valenza; accanto all’aspetto prettamente sportivo c’è anche l’integrazione: “Nel tennis – ha concluso Setti – possono tranquillamente incrociare le racchette un giocatore che si muove su due piedi ed uno che lo fa su due ruote”.


Fonte: www.federtennis.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments