Come detto, ieri presso i locali del Ct Polimeni, è andato in scena l’ultimo atto della splendida cavalcata da parte delle ragazze reggine capitanate dal maestro Stefano Loschiavo: le “fAvolose”. Il campionato di serie B è stato letteralmente dominato, vincendo tutti gli incontri stagionali, insomma, una promozione in A2 nettamente meritata. Anche ieri contro l’At Verona, non c’è stata assolutamente storia, e dopo il 3-1 dell’andata, sono bastati i primi due singolari a sancire la promozione del Ct Polimeni. 2-0 dunque il risultato nell’incontro di ritorno dei playoff di serie B contro le ragazze veronesi. Lara Meccico (2.4) ha vinto il proprio incontro che la vedeva opposta ad Aurora Zantedeschi (2.6) col punteggio di 6-3 6-3. Il destino ha voluto che il punto che è valso la promozione, arrivasse proprio dalla reggina doc Irene Lavino (2.7), la quale ha superato Martina Caliari (2.7) in un incontro bellissimo, culminato in un grande abbraccio tra le tenniste ed il pubblico numeroso giunto a sostenerle. Come detto non c’è stato bisogno di veder scendere in campo Lisa Sabino, attrice protagonista di questa splendida stagione, un plauso anche ad Anna Mangano, la quale si è sempre fatta trovare pronta quando è stata chiamata in causa. Massima la soddisfazione da parte del presidente Igino Postorino, il quale, visibilmente commosso, è andato ad abbracciare una ad una le ragazze al termine degli incontri, prima di dar spazio alla festa promozione. Adesso è con grande orgoglio che il Ct Polimeni presenterà nella prossima stagione una squadra di serie A2 femminile senz’altro competitiva, che farà divertire gli appassionati di tennis reggini.
La nota dolente della giornata è stata la sconfitta della serie A2 maschile, che ha sancito la retrocessione in serie B. Un’annata molto sfortunata quella dei reggini guidati dal direttore tecnico Nunzio Di Pietro, i quali ripartiranno senza dubbi il prossimo anno con la solita grinta, con lo scopo di riconquistare quanto perso in questa stagione. Ieri è arrivata una sconfitta per 3-1 contro il Ct Lanciano, dopo il 4-2 dell’andata non c’è stato dunque bisogno dei doppi. Corrado Summaria (2.3) ha portato a casa l’unico punto reggino battendo Di Giovanni (2.4) per 6-1 6-3. Emanuele Tarsia (2.8) ha lottato sino all’ultimo contro Fabio Sgrignoli (2.5), cedendo per 1-6 6-1 7-6 al termine di un incontro equilibratissimo. Grazioso (2.3) e Cutuli (2.3) hanno invece perso rispettivamente contro Enrico Burzi (2.2) e Mateo Martinez (2.1) con il punteggio di 6-1 6-3 e 6-1 7-6.
Si concludono cosi i campionati a squadre di serie A2 maschile e serie B femminile, tra amarezze e tante soddisfazioni. Di certo il Ct Polimeni ha dimostrato di far parte dell’elité del tennis italiano, ed anche nella prossima stagione ripartirà con obiettivi d’altissimo livello sotto l’attenta guida del direttore sportivo Emilio Cozzupoli. Un grazie infine va al pubblico che nelle scorse settimane ha sostenuto numeroso le squadre del Ct Polimeni.
Ct Polimeni: playoff Serie B femminile e playout Serie A2 maschile, il racconto di un weekend “dolceamaro”
I campionati a squadre di serie A2 maschile e serie B femminile per il Circolo Tennis Rocco Polimeni, si sono ufficialmente conclusi con gli incontri di ieri. Una giornata dolceamara quella di domenica per i colori reggini: le ragazze della serie B hanno ottenuto una splendida promozione in serie A2, la serie A2 maschile è invece retrocessa in serie B.
RELATED ARTICLES