HomeNewsCoppa Circolo di Società - Francesco Mineo vince la X edizione

Coppa Circolo di Società – Francesco Mineo vince la X edizione

Si è conclusa con successo la decima edizione dell’open “Coppa Circolo di Società, tenutasi sui campi in sintetico di via Vecchia Pentimele a Reggio Calabria.

Il torneo, dotato di un montepremi di 1.450 euro, ha attirato l’attenzione di numerosi appassionati e tennisti di alto livello.
Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stato Francesco Mineo, tesserato del Circolo Tennis Palermo e testa di serie numero 2, che ha superato in finale Fabrizio Sarra (Polimeni Reggio) in tre set con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-0.

La finale è stata una partita mozzafiato, con Sarra che ha inizialmente conquistato il primo set al tie-break, ma Mineo ha saputo reagire con determinazione, lasciando solo un game al suo avversario nei successivi due set. La vittoria di Mineo è arrivata dopo una rimonta impressionante, che ha sottolineato la sua resilienza e forza mentale in una sfida di altissimo livello.

                                                                           Il finalista, Fabrizio Sarra

Fabrizio Sarra, nonostante la sconfitta in finale, ha disputato un torneo eccellente, eliminando nella semifinale la testa di serie numero 1, Lorenzo Vaccaro, in un match avvincente terminato con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-5. Questo incontro ha confermato la qualità e la competitività del torneo, che ha visto la partecipazione di 41 tennisti nella competizione singolare e 12 coppie nel doppio.

Lorenzo Accorinti / Gabriel Brigandì vs Antonino-Faraone / Fabrizio Sarra

Nel torneo di doppio, è stata la coppia reggina composta da Antonino Faraone (Three Brothers Pharaon) e Fabrizio Sarra ad aggiudicarsi il titolo, battendo in una finale equilibrata Gabriel Francesco Brigandi e Lorenzo Accorinti con il punteggio di 7-5, 4-6, 10-8. La finale riservata ai giocatori di quarta categoria ha visto trionfare Giuseppe Ferrinda del Tennis Palmi.

Il torneo, seguito con grande interesse dagli spettatori, è stato organizzato sotto l’attenta supervisione del maestro del Circolo di Società, Pino Barreca, e del giudice di gara Giuseppina Libri. Al termine della manifestazione, il presidente, il direttore tecnico e i consiglieri del Circolo di Società hanno premiato i protagonisti del torneo, celebrando una manifestazione di grande successo e sportività.


La “Coppa Circolo di Società” si conferma un appuntamento imperdibile per il tennis locale, capace di attirare giocatori di talento e appassionati, contribuendo a promuovere lo sport a tutti i livelli.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments