HomeAttività FederaliClassifiche Federali 2024: oltre 32.000 promozioni. Cerca il tuo nome...

Classifiche Federali 2024: oltre 32.000 promozioni. Cerca il tuo nome…

Ecco le nuove graduatorie federali: Jannik Sinner e Jasmine Paolini sono i numeri uno di un elenco che arriva fino agli NC di quarta categoria.

Si tratta come sempre di classifiche provvisorie che diventeranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione (il termine di presentazione è il 31 dicembre)

Sono state pubblicate le classifiche federali per l’anno 2024. Si conferma numero uno della classifica nazionale maschile Jannik Sinner mentre nel femminile la nuova numero uno è Jasmine Paolini.

Da segnalare che Andrea Rosati, atleta romano tesserato per il Team Vianello Soc. Coop. Dilettantistia a R.L. è il tennista che ha collezionato il maggior numero di incontri, ben 172, che gli hanno consentito la promozione da 4.NC a 3.4.

Tra le donne il primato spetta alla sarda Pala Veronica, tesserata per l’AS Dilettantistica Società Tennis Elmas, che con ben 102 incontri disputati ha maturato la promozione da 4.4 a 3.5.

Complessivamente sono ben 26.147 le promozioni di giocatori in ambito maschile e 6.074 in quello femminile.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEL TENNIS 2024

Le classifiche appena pubblicate sono come sempre provvisorie: saranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2024”.

Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 31 dicembre 2023. 

Il fac-simile di istanza (CLICCA QUI) e presente anche nella sezione di questo sito dedicata alle classifiche.

Ricordiamo che i giocatori che sono stati classificati A o B prima del 1998, oppure prima e seconda categoria negli ultimi 15 anni, così come i Maestri e Tecnici Nazionali hanno il diritto di avere una classifica minima.

Ai fini delle iscrizioni ai tornei, si rammenta che le classifiche 2024 hanno validità per quei tornei che iniziano completamente nel 2024, mentre ai fini del calcolo delle classifiche individuali le classifiche hanno validità sin dal 30 ottobre 2023.

NOTA CHE SI RACCOMANDA DI LEGGERE PRIMA DI PRESENTARE UNA ISTANZA DI REVISIONE:

1) L’errore più frequente che viene commesso è quello di calcolare retroattivamente le classifiche appena pubblicate. È utile ricordare che si tratta delle “classifiche 2024” e che quindi hanno valore SOLO per la stagione agonistica 2024 che è iniziata il giorno 30 ottobre 2023. Per tutti i tornei e campionati precedenti vanno considerate le classifiche 2023, comprese le variazioni apportate nel corso dell’anno.

2) Il coefficiente di rendimento che viene pubblicato rappresenta il conteggio dei propri punti calcolati in base all’ultima classifica raggiunta. E’ del tutto normale trovare giocatori con una classifica migliore ed un coefficiente peggiore.

3) Gli incontri di doppio (dei soli campionati giovanili, veterani ed affiliati serie A, B, C e D) vengono presi in considerazione solo nel caso in cui l’interessato non abbia raggiunto il numero minimo di risultati base utili in singolare.

4) Le sezioni intermedie dei tornei non attribuiscono alcun bonus, lo stesso dicasi per la “qualificazione” da una sezione di un tabellone alla sezione successiva.

5) Le armonizzazioni sono calcolate al fine di ristabilire il corretto numero di giocatori appartenenti a ciascun gruppo e categoria. Si consiglia, prima di presentare una istanza di revisione, di verificare il campo note dove viene riportata l’eventuale armonizzazione.

Nelle prossime settimane verrà aggiornata la pagina MyFIT.

Fonte: https://www.fitp.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments