HomeNewsCT Gioia 1974: Grande battaglia tra Luca Potenza e Fausto Tabacco 

CT Gioia 1974: Grande battaglia tra Luca Potenza e Fausto Tabacco 

Si è concluso ieri il torneo Open della Calabria XXV memorial Raffaele Sciarrone. Davanti ad un nutrito pubblico appassionato, al Circolo Tennis Gioia 1974 si sono dati battaglia Luca Potenza di Licata (Ag) e Fausto Tabacco di Messina.

Il vincitore del titolo IV Categoria – Giovanni Logiacco

Nel tabellone di conclusione di III Categoria Domenico Belcastro (3.2 Garden Locri) batte Gianluca Allera (3.2 CT Gioia 1974) 75 76(4).

Nel tabellone di conclusione di IV Categoria Giovanni Logiacco (4.1 CT Gioia 1974) batte Roberto Romeo (4.5 CT Polimeni RC) 63 16 64.

Il finalista del Tabellone di III Categoria Gianluca Allera

Il primo set non ha avuto praticamente storia, infatti è finito 6-1 per il tennista di Licata.

Il secondo set è stato inizialmente equilibrato, ma dal 2 pari si è arrivati al 5-2 per Potenza. Quando tutto sembrava “scritto” c’è stata una reazione d’orgoglio da parte di Tabacco (anche un calo di tensione da parte di Luca), il quale è riuscito a portarsi sul 5 pari.

Ma nel momento decisivo Potenza è riuscito a trovare i colpi vincenti che gli hanno permesso di portare a casa il torneo.

il Presidente Francesco Sofia

Al di là del gioco c’è da sottolineare il comportamento esemplare dei 2 giocatori, non scontato data anche l’importanza del torneo. Gli spettatori presenti hanno avuto modo di vedere tennis di alto livello, soprattutto dagli ottavi di finale, quando sono entrati in campo alcuni tra i “big” del tennis italiano. Soddisfatti gli organizzatori, tra cui Rocky Tilotta ed il presidente del circolo Francesco Sofia. Appuntamento rinnovato al prossimo anno!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments