Primo punto WTA per Beatrice Veltri: la tennista calabrese conquista un risultato storico al torneo ITF di Hurghada, in Egitto.
Primo punto WTA per Beatrice, autentica certezza del tennis calabrese. Nel torneo ITF di Hurghada in Egitto è arrivata la vittoria che vale il primo punto in classifica mondiale.
È un traguardo, ma al tempo stesso un punto di partenza. Così si può descrivere il primo punto che ogni atleta sogna di ottenere nella classifica mondiale. Lo stesso vale per Beatrice Veltri, atleta del Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme, che ha conquistato con determinazione il suo primo punto WTA.
La giovane calabrese, allenata dallo staff tecnico del Libero Tennis Club Cosenza, ha centrato questo importante risultato in Egitto, al torneo ITF da 15.000$ di Hurghada.
Dopo aver superato le qualificazioni, Beatrice ha sconfitto la connazionale Giulia Alessia Monteleone, prima di arrendersi negli ottavi di finale all’egiziana Nada Fouad, al termine di una dura battaglia soprattutto nel primo set.
Il 2025 sarà quindi un anno da ricordare per Beatrice, che aveva iniziato la stagione con difficoltà a causa di problemi fisici. Questa vittoria e questo punto rappresentano il giusto premio ai sacrifici e al duro lavoro svolto. Ma, come detto, è solo il primo passo di un cammino ancora più ambizioso.

