ATP Basilea: Federer, esordio facile come previsto
Il fuoriclasse svizzero non ha alcun problema a piegare Mannarino, con il punteggio di 64 62. A Valencia Tipsarevic si ritira dopo tre game

Che Adrian Mannarino non potesse essere un test serio e un avversario pericoloso anche per questo indecifrabile Roger Federer lo dicevano tre precedenti nettissimi, l’ultimo dei quali giocato molto recentemente, agli US Open (63 60 62).
Il francese può ritenersi soddisfatto per essere riuscito, per la prima volta in carriera, a strappare il servizio allo svizzero, ma l’esordio casalingo del 500 di Basilea è stato per Federer poco più di una passarella.
Solamente il controbreak attuato nel quarto gioco del primo set da Mannarino ha dato un barlume di vita al match, conclusosi dopo 71 minuti di gioco.
Il test non è da prendere troppo alla lettera e in campo è sceso un Federer ben consapevole che troppa era la differenza tra lui e l’avversario per poterlo temere. E’ stato il solito svizzero nelle palle break, con 0/1 nel salvataggio e 4/13 nella conversione, e la scarsa percentuale di prima (appena 51%) dovrà essere alzata in appuntamenti più seri, ma per oggi Basilea si accontenta di festeggiare il suo beniamino.
Al prossimo turno Zeballos o Istomin.
RISULTATI
Basilea – 1o turno
(3) R Federer d A Mannarino 64 62
T Kamke d V Hanescu 64 64
L Kubot d D Gimeno-Traver 76(6) 62
Valencia – 1o turno
R Bautista Agut d (8) K Anderson 36 76(5) 63
M Granollers d J Tipsarevic 12 ret
D Tursunov d A Montanes 64 61
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.