A Milano Marittima, nel campionato italiano, la coppia Grasso/La Puzza ha ottenuto il secondo posto nel doppio femminile
In una stagione come questa, caratterizzata dalla pandemia, dalle chiusure, dalle zone “a colori” e dalle successive e graduali riaperture, il movimento tennistico di base è stato decisamente condizionato.
Tanti appassionati hanno dovuto abbandonare (così come accaduto lo scorso anno) racchette e palline (sia di tennis che di padel) per molto tempo ed il ritorno in campo è stato ritardato, quindi, da fattori indipendenti dalla volontà dei singoli.
In questo contesto un lavoro decisamente indispensabile, oltre che puntuale e costante, è stato quello rivestito dal Tpra, che ha dato a molti la possibilità di ritornare a giocare, ma anche di competere.In tal senso il campionato italiano, in Calabria, ma non solo, ha riscosso grande successo e la voglia di tennis, accumulata nei mesi di stop forzato, si è trasformata in sano agonismo e si è tradotta nella partecipazione ad i tornei organizzati in tutto il territorio regionale.
Sono state tante le tappe che hanno visto la partecipazione di un gran numero di giocatori, sia in campo maschile che in quello femminile, ed il livello tecnico è salito in maniera decisamente importante.
Dopo i tanti tornei ed il Master regionale, sono stati dodici gli atleti calabresi a raggiungere Milano Marittima per la fase nazionale del campionato italiano TPRA.
Come detto, il livello è cresciuto e la Calabria ha iniziato a raccogliere i primi frutti anche in campo nazionale; a Milano Marittima, infatti, sono stati in tanti a ben figurare, ma una citazione particolare la meritano certamente Emma Rita Grasso e Irene La Puzza, giocatrici dell’ASD Momenti di Sport di Reggio Calabria. Le due, infatti, hanno ottenuto il secondo posto nel doppio femminile, superate solo in finale da Livia Marsiglia ed Emanuela Tecchio.
Un risultato lusinghiero, ma anche un punto di partenza per il movimento calabrese.
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.