HomeNewsAntonio Casalnovo ancora campione regionale di tennis

Antonio Casalnovo ancora campione regionale di tennis

Antonio Casalnovo ancora campione regionale di tennis


Dopo il titolo conquistato nel 2023, Antonio Casalnovo si conferma al vertice del tennis calabrese vincendo gli Assoluti Regionali 2025, disputati sui campi in terra battuta dello Sporting Club Lamezia.

Il giovane talento di Castrovillari, classificato categoria 2.5, ha rispettato i pronostici da prima testa di serie e ha conquistato un prestigioso secondo titolo regionale. Nonostante la forte concorrenza, Casalnovo ha mostrato grande solidità mentale e tecnica lungo tutto il torneo.

In semifinale, Casalnovo ha superato Gabriel Bringandì in due set, mentre sull’altro lato del tabellone Matteo Sconza ha avuto la meglio su Fabrizio Sarra dopo una lunga battaglia chiusa 10-6 al tie-break del terzo set.

La finale è stata un derby tra i due atleti del Libero Tennis Cosenza: Sconza ha vinto il primo set 6-3, ma Casalnovo ha reagito con un netto 6-1 nel secondo e ha poi dominato il terzo 6-3, conquistando così il titolo di campione regionale 2025.

L’evento ha offerto un tennis di altissimo livello e ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e appassionato. Presenti anche le istituzioni locali, tra cui l’assessore allo sport di Lamezia Terme, Salvatore Pirelli, che ha sottolineato l’importanza del sostegno ai giovani talenti e alla crescita del tennis in Calabria.


Fonte: https://www.fitp.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments