HomeIn ItaliaAL FORO ITALICO VINCE LA CALABRIA

AL FORO ITALICO VINCE LA CALABRIA

C’è un angolo d’Italia che torna a casa con un tricolore sul cuore e una coppa tra le mani: è la Calabria, che ha lasciato un’impronta storica sui campi del Foro Italico durante il master nazionale degli Internazionali BNL d’Italia 2025.

Protagonisti assoluti Carlo e Giuseppe Meduri, padre e figlio, tesserati per lo Smash Tennis Club di San Pietro in Guarano (CS). I due hanno conquistato il titolo di doppio maschile Quarta categoria, battendo avversari da Lombardia, Marche e Sicilia.

Un successo che entra di diritto nella storia del tennis calabrese: è la prima volta che una coppia calabrese conquista un titolo italiano in questa categoria.

La loro cavalcata vincente, fatta di tenacia e passione, ha risuonato forte nel tempio del tennis italiano. Un’impresa che va oltre il risultato sportivo: è un segnale di crescita, di dedizione, di una regione che sa farsi valere anche sulle grandi scene.

Ma non finisce qui: a impreziosire la spedizione calabrese ci ha pensato anche Stefano Aiello della Polisportiva Acquappesa Tennis Club, capace di raggiungere le semifinali nel singolare Quarta categoria. Una prestazione solida che completa il quadro di un weekend da incorniciare per il movimento tennistico regionale.

Il Comitato Regionale FITP Calabria ha espresso con orgoglio tutta la sua soddisfazione per questi risultati storici, sottolineando l’importanza di tali traguardi per l’intera comunità sportiva. Un esempio concreto di come impegno, passione e lavoro sul territorio possano portare lontano.

Il tennis calabrese c’è, e al Foro Italico ha fatto sentire la sua voce. Forte, chiara e vincente.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments