Conclusa a Lamezia Terme la seconda tappa del Circuito Rodeo Regionale Giovanile. Sui campi del “Circolo Tennis Lamezia” numerosi i ragazzi in gara che hanno preso parte ad un appuntamento che rappresenta uno dei primi appuntamenti agonistici della stagione.
Quattro i tabelloni, ovvero le categorie under 12 e under 14, sia in campo maschile che in quello femminile.
In tre casi su quattro, rispettato il pronostico con la prima testa di serie, che si è portata a casa il torneo.
Nell’under 12 femminile, infatti, Laura Scozzafava ha superato proprio la numero due del tabellone Chiara Doria in maniera abbastanza netta con il punteggio 4-1, 4-0. In campo maschile, altra vittoria della prima testa di serie con Lorenzo Accoriniti, che, al contrario di quanto accaduto fra le ragazze, ha dovuto lottare in finale per avere la meglio su Gabriel Brigandì superato in tre set 4-2, 2-4, 10-4.
Nella categoria under 14, in campo femminile, ha sofferto soprattutto nel primo set Linda Siclari per avere la meglio in finale su Alessia Britti, che in semifinale aveva superato la seconda testa di serie Vilma Giannotti 10-7 al terzo set.
La Siclari, quindi, si è imposta 5-3, 4-1. Unico tabellone in cui non è riuscito ad imporsi il numero uno del tabellone è stato quello relativo agli under 14 maschile. Alessandro Laino, numero due del tabellone, infatti, ha superato in finale il favorito Cesare D’Agostino in tre set: 4-2, 4-5, 10-5 il punteggio finale.