HomeNewsA Cosenza si gioca a Padel

A Cosenza si gioca a Padel

E’ uno degli sport che stanno prendendo sempre più piede ed ora sarà più facile praticarlo anche in Calabria e, nello specifico, a Cosenza.

Parliamo del padel, disciplina che riesce a coinvolgere sempre più atleti. Una tendenza che non è sfuggita ai dirigenti del “Tennis Club Cosenza” che hanno deciso di realizzare due nuovi campi all’interno della struttura.

Tanti i soci, ma anche i semplici appassionati che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione ed hanno approfittato per iniziare a prendere confidenza con racchette e palle. La certezza è che molti appassionati di tennis si avvicineranno al padel, ma in tanti potrebbero fare anche il percorso inverso.

“Uno sport nuovo – ha detto Patrizia Lombardi, Presidente del Tc Cosenza – che, secondo noi, avrà un grande seguito fra appassionati ed atleti. Per questo abbiamo deciso di investire sul padel”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente del Comitato Regionale Calabro della FIT, Joe Lappano: “Questa nuova disciplina sportiva – ha detto Lappano – sta prendendo piede in Italia, ma anche fuori dai confini nazionali. Siamo soddisfatti, quindi, che nascano strutture anche in Calabria”.


Fonte: www.federtennis.it

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments