A BEATRICE VELTRI GLI ASSOLUTI REGIONALI
Sui campi del CUS Cosenza Beatrice Veltri batte in finale Martina Rao e porta a casa il titolo

E’ Beatrice Veltri la nuova campionessa regionale calabrese. Il responso arriva al termine dei campionati regionali assoluti femminili che si sono svolti sui campi del Cus di Cosenza.
E’ questo, del resto, un periodo dell’anno in cui si decretano i campioni regionali e l’impianto sito nel campus dell’Università della Calabria ha ospitato la competizione femminile.
Anche in questo torneo, Beatrice Veltri ha dimostrato di essere certamente uno dei profili più interessanti dell’intero movimento regionale: tuttavia non è stato un torneo semplice se si pensa che Veltri, numero tre del tabellone, ha dovuto sconfiggere le prime due teste di serie, ovvero le gemelle Rao.
Nelle semifinali, infatti, nella parte alta del tabellone, la numero uno Martina Rao ha superato la promettente Alessia Massimilla in due set; Beatrice Veltri, invece, ha evitato una finale “in famiglia” battendo la numero due Alessia Rao, sempre in due set.
La finale è stata molto equilibrata e si è giocata davvero su pochi punti; nei momenti delicati del match è stata proprio Beatrice Veltri ad elevare il proprio livello di gioco riuscendo a chiudere entrambi i set con il punteggio di 6-4.
Si è chiuso così un torneo caratterizzato da match decisamente interessanti con una vincitrice, che ha meritato il titolo, e diversi profili interessanti che si sono messi in mostra. Ma la stagione continua con diversi tornei in programma e tanti punti in palio per migliorare la propria classifica.
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.