HomeIn CalabriaPrequali #IBI 2017: Georgia Brescia s'impone fra le donne

Prequali #IBI 2017: Georgia Brescia s’impone fra le donne

Lo Sport Village Catona di Reggio Calabria è stato il teatro del torneo calabrese di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia femminili. Come accaduto anche in campo maschile, la kermesse è stata molto bene organizzata ed i match sono stati caratterizzati da una buona presenza di pubblico.

Da un punto di vista tecnico, non sono mancati incontri molto interessanti ed avvincenti; del resto la qualità delle tenniste che hanno partecipato al torneo è stata molto elevata. L’unico rimpianto è stata la finale che, purtroppo, è durata soltanto quattro game: una delle protagoniste, infatti, Marianna Natali, è stata costretta al ritiro sullo 0-4 nel primo set per un problema alla spalla destra. La vittoria è andata quindi a Georgia Brescia, testa di serie numero due, che, al di là della finale, ha meritato il successo. Già dai primi scambi, la Natali è sembrata in difficoltà con la Brescia che ha preso subito il comando delle operazioni; dopo soli quattro game, però, il dolore alla spalla è aumentato ed è arrivato l’inevitabile ritiro.
Gli appassionati hanno potuto comunque apprezzare un torneo di grande qualità, caratterizzato dalla presenza di oltre venti giocatrici di seconda categoria, e due semifinali molto combattute: la prima è stata vinta dalla Georgia Brescia, 5-7, 6-0, 6-2 contro Federica Bilardo, mentre la seconda ha visto il successo della Natali, che ha superato Francesca Bernardi 3-6, 6-2, 6-3. Lo sforzo per portare a casa la semifinale, probabilmente, è costato caro alla Natali, che è stata costretta al ritiro nel match successivo.

Fonte: www.federtennis.it

Galleria di foto, fasi finali e premiazione

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments